CIR: rinnovati gli organi statutari

L’Assemblea dei Soci del Consiglio Italiano per i Rifugiati ha confermato il prof. Roberto Zaccaria alla Presidenza del CIR per il prossimo biennio 2021-2022. Pure riconfermato, nell’incarico di Vice Presidente, è il Dott. Lino Duilio, Presidente della Fondazione Verga di Milano e con lui l’intero Consiglio Direttivo.

Nella stessa circostanza è stato rinnovato con personalità di grande prestigio il Consiglio Scientifico e Strategico del CIR. L’On. Livia Turco, già Ministro e firmataria della legge Turco Napolitano sull’immigrazione è stata eletta Vicepresidente. Gli altri componenti sono: Silvia Costa, già europarlamentare e Presidente della Commissione cultura del Parlamento europeo, il prof. Paolo Benvenuti, ordinario di Diritto internazionale  dell’Università Roma Tre, il prof. Sergio Marchisio, ordinario di Diritto internazionale e titolare di un Master sull’Immigrazione dell’Università La Sapienza di Roma, la prof.ssa Donatella Di Cesare, ordinaria di Filosofia dell’Università La Sapienza, la prof.ssa Paola Scevi, Docente di Diritto penale internazionale  e Direttrice del Master in Diritto delle Migrazioni  dell’Università degli studi di Bergamo, e Lucia Tria, consigliere della Corte di cassazione. Nel ruolo di tesoriere è stato nominato il dott. Domenico Repetto, con precedenti esperienze al CIR e dirigente dell’Agenzia per la coesione territoriale. Organo di controllo Alessandro Cascione, già presidente del Collegio dei revisori.

Per l’organigramma clicca QUI.