La Conferenza finale per il progetto FAMI-glia – venerdì 8 giugno alle ore 10:00

Roma, 1 giugno 2018 – Venerdì 8 giugno, alle ore 10.00, si terrà, presso la Casa Internazionale delle Donne (via della Lungara, 19 – Roma), la Conferenza finale del progetto FAMI-glia, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, sul tema del ricongiungimento familiare.

Il progetto FAMI-glia, realizzato dal Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) in partenariato con il Centro Studi e Ricerche IDOS e la Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali (FNAS) con la collaborazione del Dutch Council for Refugees e il British Red Cross, ha avuto come obiettivo principale lo scambio di buone prassi sul tema del ricongiungimento familiare per i titolari di protezione internazionale (TPI) attraverso l’analisi dei servizi di sostegno specifici  nei Paesi oggetto dell’indagine – Italia, Olanda e Scozia –  favorendo uno scambio di esperienze sia tra i partner del progetto che a livello europeo.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per condividere con gli attori coinvolti i principali risultati del progetto e illustrare il modello elaborato dal CIR per rafforzare la posizione socio-economica del TPI in vista del ricongiungimento con il nucleo familiare.

Per scaricare il programma completo, clicca qui.

La partecipazione è a numero chiuso. E’ possibile richiedere l’iscrizione inviando una email all’indirizzo daniele@cir-onlus.org