Seconda serata per l’Ucraina: cosa può fare il cinema?

Auditorium Parrocchia di Santa Chiara, Piazza dei Giochi Delfici
8 giugno ore 19:00
“Fammi Vedere”
una serata speciale per l’Ucraina dedicata ai migliori cortometraggi degli ultimi anni

Dopo una lunga pausa, ritorna il nostro appuntamento con la rassegna dei cortometraggi sul diritto d’asilo “ Fammi Vedere”.

Obiettivo. La serata intende ripercorrere i momenti migliori delle otto edizioni passate organizzate dal Consiglio italiano per i rifugiati.

Agenda. Saranno proiettati 11 cortometraggi giudicati dalla nostra giuria come i migliori degli ultimi anni. Il confronto servirà a cogliere l’importanza delle immagini e del linguaggio cinematografico per comunicare luci e ombre della condizione di rifugiato soprattutto in un momento così drammatico in cui l’Europa si trova ad assistere e trovare risposte alla grave crisi umanitaria ucraina.

Partecipanti. Parteciperanno alla serata anche alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno composto la nostra Giuria: Laura Delli Colli (presidente), Valerio Cataldi, Teresa Cavina, Loredana Commonara, Pino Corrias, Silvia Costa, Enzo D’Alò, Roberto Natale, Monica Guerritore, Paolo Masini, Luca Lucini, Hermes Mangialardo, Marie Thérèse Mukamitsindo, Ivan Silvestrini, Roberto Zaccaria.

Premio speciale. Arte, spettacolo e attualità rappresenteranno i connotati della serata. Nel corso della Serata i presenti selezioneranno il cortometraggio giudicato più appropriato per rappresentare il dramma di tutti i rifugiati.

Per partecipare scrivici una email a segreteria@cir-onlus.org oppure su WhatsApp al numero 3282563972

Clicca QUI per la locandina.