I servizi garantiti in fase di emergenza Covid-19 – INFO UTILI

Stiamo cercando di riorganizzare i nostri servizi per garantire sicurezza e protezione a tutti, anche ai nostri utenti.

Qui trovate tutte le informazioni utile relative ai nostri servizi.

A ROMA

L’Ufficio del CIR in Via del Velabro è chiuso sino al 3 aprile, salvo proroghe. Per informazioni urgenti chiamare i numeri 340 1784581366 9044567 oppure scrivere una email all’indirizzo cir@cir-onlus.org  per questioni generali oppure legale@cir-onlus.org per informazioni legali.

L’attività di assistenza legale presso la Stazione Tiburtina è sospesa.

Per urgenze e richieste di informazioni si possono contattare anche:
Legal Aid il martedi e il giovedi dalle 17.30 alle 19:00 ci sarà un volontario alla stazione Tiburtina per le informazioni generali – tel. 351 9724253
A Buon Diritto il lunedi e il venerdi dalle 14:00 alle 17:00 in Via dei Pisoni 57/59, metro A – Porta Furba/Quadraro – tel. 351 9443368
– CIR email legale@cir-onlus.org – tel. 3404801013

Informiamo inoltre che sono chiusi per le pratiche ordinarie non urgenti almeno fino alla prossima settimana:

• L’Ufficio immigrazione della Questura
  • Il Tribunale di Roma
  • La Commissione Nazionale e Territoriale
  • L’Ufficio Immigrazione di Via Assisi

Su tutto il territorio nazionale il progetto di Ritorno Volontario Assistito e ReintegrazioneIntegrazione di Ritorno 4” continua. Per informazioni e assistenza è possibile chiamare il numero 366 9044861 o scrivere all’email ritorno@cir-onlus.org

ALTRE SEDI CIR

IN FRIULI-VENEZIA GIULIA
Per informazioni  o richieste di assistenza scrivere a gorizia@cir-onlus.org

A VERONA
Il servizio di orientamento socio-legale è attivo per i beneficiari SPRAR nel Comune di Verona. Per qualsiasi altra informazione scrivere una email all’indirizzo verona@cir-onlus.org

A LECCE
Il servizio legale è garantito al numero 349 7435271 (whatsapp).

A CATANIA
Lo Sportello SPRAR/SIPROIMI presso il Comune di Catania rimarrà chiuso sino a nuova disposizione. Forniamo servizio di sportello telefonico negli orari d’ufficio attraverso i due numeri di servizio
335 1716126 oppure 335 1724483. È attivo anche lo sportello tramite skype, aperto a utenti SIPROIMI e non, il nome da chiamare è CIR Catania, siamo operativi da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e martedì, giovedì e venerdì anche dalle 15.30 alle 17.30. È possibile anche scrivere una email all’indirizzo catania@cir-onlus.org

LINK UTILI

Per tutte le informazioni utili sulle misure anti-coronavirus visita la pagina dedicata sul sito di Juma Map, clicca QUI.

Per ulteriori traduzioni, video e registrazioni visita il sito dell’Associazione Il Grande Colibrì, clicca QUI

Per la brochure informativa di OIM, clicca QUI.

Per il decreto dell’8 marzo tradotto in più lingue, clicca QUI

Per l’informativa tradotta in 15 lingue sulla proroga dei permessi di soggiorno in scadenza o scaduti prevista dal decreto “Cura Italia”, clicca QUI