Al via l’undicesima edizione del Master di primo livello in Mediazione Linguistica Interculturale in Materia di Immigrazione e Asilo – Università del Salento

Al via l’undicesima edizione del Master di primo livello in Mediazione Linguistica Interculturale in Materia di Immigrazione e Asilo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento e organizzato in collaborazione con il CIR

Il corso garantisce una preparazione specialistica completa che include il raggiungimento di una buona competenza nelle lingue inglese e/o francese utilizzate come lingua franca in contesti migratori, nonché lo studio di lingue native dei vari gruppi di migranti quali: albanese, araba, cinese, portoghese, turca/curda e le lingue pidgin/creole africane. 

Inoltre, il Master offre ai futuri mediatori una specifica preparazione in materia di giurisprudenza sul diritto d’asilo e al lavoro delle persone migranti così da poter operare in modo efficace in contesti istituzionali. 

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 luglio 2019 alle ore 13:00. Il numero di posti disponibili è limitato (max 50 persone).  

Per maggiori informazioni, clicca qui.