Il tesoriere Luciano Lagamba

lagambanato a Roma nel 1956 è Presidente del Sindacato Emigrati Immigrati U.G. L..
Già capo della Segreteria Generale dell’Unione Generale del Lavoro fino al 2006 attualmente svolge la sua attività nell’ambito del SEI, Sindacati Emigrati e Immigrati, costituitasi come Associazione dell’UGL per fornire integrazione, tutela ed assistenza alle diverse realtà della migrazione in Italia e all’estero.
L’attività principale è quella di fornire, ai propri associati, assistenza legale, fiscale e, soprattutto, sociale con il supporto Unioni Provinciali e Regionali e le articolazioni internazionali del Sindacato.
Luciano Lagamba oltre a svolgere una qualificata attività convegnistica, informativa e formativa, è membro di vari organismi istituzionali che seguono i problemi della migrazione:
Componente del Project Team per il Contrasto alla Tratta degli esseri Umani sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e componente del Comitato Nazionale contro la “ Tratta delle Persone Umane “., presso il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunita’ è inoltre componente della Consulta Nazionale per i “I problemi degli Stranieri Immigrati e delle loro Famiglie” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Membro del Comitato scientifico di Migrantes, la fondazione della Conferenza Episcopale italiana e Membro del Consiglio Italiano per i Rifugiati Luciano Lagamba è firmatario di Protocolli internazionali con le Autorita’ Governative della Costa d’Avorio, Pakistan, Sri Lanka, Albania, Senegal, Nigeria, Colombia, per il quale nelle capitali di questi Stati hanno sede all’estero le articolazioni del SEI UGL.